Avvisi

 

A V V I S O 

Con l’obiettivo di fornire indicazioni chiare ed omogenee, è stato caricato il piano scuola 2020 predisposto da ATS Insubria. 

Si invitano i genitori a prenderne visione selezionando l’apposito pulsante nella sezione avvisi.

Si evidenzia che il documento presentato potrebbe subire delle variazioni o aggiornamenti in relazione all’evoluzione del quadro epidemiologico e all’emanazione di ulteriori indicazioni da parte degli Organismi statali o regionali competenti.

 

A V V I S O 

Nel rispetto del protocollo di regolamentazione delle misure per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, si chiede ai genitori di compilare, firmare il patto di corresponsabilità (che trovate selezionando l’apposito pulsante nella sezione avvisi) e di consegnarlo a scuola il primo giorno di frequenza del bambino.

Si richiede inoltre alle famiglie il massimo rispetto degli orari di ingresso-uscita.

   

 

 APERTURA  a.s. 2020/2021

In una fase in cui il virus covid-19 non risulta ancora sconfitto, la riapertura è soggetta a tutte le regole di prevenzione e salvaguardia della salute. L’accesso dei genitori all’interno dei locale della scuola è contingentato. E’ consentito l’ingresso di un solo accompagnatore allo spazio dedicato all’accoglienza e al ritiro dei bambini, non è possibile accedere agli altri ambienti della struttura senza autorizzazione. Sono stati individuati percorsi separati di ingresso e uscita dalla struttura utilizzando opportuna segnaletica. L’ingresso e l’uscita dalla scuola avverrà in piccoli gruppi e in orari scaglionati in modo da ridurre il carico di persone presenti contemporaneamente. Verrà misurata la temperatura dei bambini e dell’accompagnatore in ingresso a scuola. Ogni giorno ogni bambino dovrà portare una sacca/zainetto contenente il grembiule, un cambio completo, una bavaglia con elastico per piccoli e mezzani, un tovagliolo per i grandi, delle ciabatte ed una borraccia. Il materiale sopra riportato deve essere contrassegnato con NOME, COGNOME e CONTRASSEGNO del bambino. Non è consentito lasciare grembiuli o indumenti a scuola. All’inizio dell’anno scolastico i genitori sottoscrivono un PATTO DI CORRESPONSABILITA’ attraverso il quale:

  • la scuola si impegna a garantire le misure di sicurezza previste dalla normativa;
  • la famiglia si assume la responsabilità individuale del rispetto delle regole a tutela della salute personale, del proprio bambino e della salute degli altri bambini che frequentano la scuola.                                                                                                                                 

Si precisa che tale patto di corresponsabilità deve essere consegnato a scuola il primo giorno di frequenza del bambino. Precisiamo infine che quanto scritto potrà essere modificato dalle norme che usciranno in seguito, nel frattempo vi auguriamo giorni sereni.

 

A T T I V I T A ‘  D I  S E G R E T E R I A

Facendo seguito a quanto previsto dalle autorità competenti, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, si comunica che, per l’intero periodo di emergenza, l’ufficio di segreteria della scuola sarà raggiungibile solo in modalità telematica.

Si invitano i genitori a consultare la sezione “Avvisi” del sito della scuola e ad inviare eventuali comunicazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: scuolamat_s.cirillo@libero.it 

 

 

 

 

I S C R I Z I O N I

PER LE ISCRIZIONI DEI NUOVI ALUNNI DELLE FUTURE CLASSI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

VI INVITIAMO A CONTATTARE LA SEGRETERIA PER LE NECESSARIE INFORMAZIONI.