Avvisi

 

Carissimi genitori,

in questo momento straordinariamente complesso la chiusura della scuola ci ha portato ad un distacco forzato.

E’ questo un tempo veramente difficile per tutti, che provoca incertezze, sospensione e apprensione riguardo l’incolumità delle persone che ci sono care.

Pensiamo ai bambini disorientati nelle loro consuetudini quotidiane e comprendiamo bene le vostre fatiche nell’organizzazione delle giornate; la fatica di ogni nucleo famigliare è impagabile.

Vi scriviamo per farci sentire vicini a voi e ai vostri/nostri bambini.

Ai bambini, che in questi giorni patiscono abitudini di vita stravolte e l’assenza della dimensione comunitaria e relazionale del gruppo classe, dite che le maestre come loro sono a casa ad aspettare che tutto si sistemi.

In questo tempo di sacrificio, proviamo a dare senso a questi giorni dove ogni famiglia può regalare la cosa che più è stato difficile trovare: il tempo.

La frenesia della vita che spesso siamo costretti a vivere ci toglie il tempo e ci ha tolto il gusto del rallentare, di assaporare gli attimi che viviamo quotidianamente.

Ci auguriamo tutti che questo tempo incredibile passi in fretta.

Non vediamo l’ora di riprendere la nostra quotidianità e di tornare alla nostra scuola tutti insieme.

La nostra scuola dell’infanzia è dedicata a San Cirillo: invochiamolo perché ci aiuti a superare incolumi questo momento difficile e ci sia di esempio nel far crescere la nostra fiducia in Dio.

don Claudio, Carmela, le maestre e tutto il personale.

 

 

A V V I S I

Coloriamo di speranza il nostro paese

Ci piace condividere una bella iniziativa diffusa sui social con la proposta, rivolta ad ogni famiglia, di disegnare un arcobaleno, su un cartellone o un lenzuolo, con la scritta “TUTTO ANDRA’ BENE” per poi appenderlo a finestre, balconi o terrazze.

 

A T T I V I T A ‘  D I  S E G R E T E R I A

Facendo seguito a quanto previsto dalle autorità competenti, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, si comunica che, per l’intero periodo di emergenza, l’ufficio di segreteria della scuola sarà raggiungibile solo in modalità telematica.

Si invitano i genitori a consultare la sezione “Avvisi” del sito della scuola e ad inviare eventuali comunicazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: didattica@sancirillo.com

 

 

DISPOSIZIONI URGENTI EMERGENZA CORONAVIRUS:  C H I U S U R A  S C U O L E

RECEPENDO L’ORDINANZA DEL PREFETTO E DEL SINDACO  DI BUSTO ARSIZIO SI DISPONE CON EFFETTO IMMEDIATO LA CHIUSURA DELLA SCUOLA DA LUNEDI’ 24 FEBBRAIO. IL PROVVEDIMENTO AVRA’ EFFICACIA FINO A NUOVE DISPOSIZIONI. 

 

 

 

I S C R I Z I O N I

PER LE ISCRIZIONI DEI NUOVI ALUNNI DELLE FUTURE CLASSI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

VI INVITIAMO A CONTATTARE LA SEGRETERIA PER LE NECESSARIE INFORMAZIONI.