Avvisi
A V V I S O iscrizioni
Si precisa che la scadenza del 25 gennaio 2021 è relativa alle iscrizioni dei nuovi alunni delle future classi della scuola dell’infanzia. Nelle prossime settimane la segreteria provvederà a distribuire ai bambini già frequentanti la documentazione necessaria per la riconferma dell’iscrizione anno scolastico 2021/2022. I moduli riconferme dovranno essere riconsegnati secondo le indicazioni che verranno comunicate.
A V V I S O
Giovedì 21 gennaio e venerdì gennaio 22, dalle ore 8.30 alle ore 9.30 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00, sarà possibile pagare la retta di gennaio 2021. Invitiamo i genitori ad accedere, uno alla volta, allo sportello rette posizionato sotto il portico e a rispettare sempre la distanza di almeno un metro da altre persone mentre si attende in coda.
A V V I S O
Si comunica che, a seguito delle nuove misure previste dal DPCM del 3 novembre 2020, “sono consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita”. Pertanto i genitori che accompagnano i figli alla scuola dell’infanzia potranno, selezionando l’apposito pulsante, scaricare l’autodichiarazione necessaria per eventuali controlli e compilare alla voce “altri motivi ammessi dalle vigenti normative” accompagnamento minori presso scuola dell’infanzia.
A V V I S O
Si comunica che ATS Insubria ha attivato un sistema di gestione informatica per i tamponi COVID. Selezionando l’apposito pulsante, nella nostra sezione avvisi, i genitori potranno seguire la procedura on-line per prenotare un tampone per un alunno.
A V V I S O
In seguito alla diffusione da parte di ATS di nuove indicazioni, è stato integrato il protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19. Si invitano pertanto i genitori a prendere visione della SINTESI DELLE PROCEDURE E DEGLI OBBLIGHI pubblicato nell’apposito pulsante nella sezione avvisi.
A V V I S O
Con l’obiettivo di fornire indicazioni chiare ed omogenee, è stato caricato il piano scuola 2020 predisposto da ATS Insubria.
Si invitano i genitori a prenderne visione selezionando l’apposito pulsante nella sezione avvisi.
Si evidenzia che il documento presentato potrebbe subire delle variazioni o aggiornamenti in relazione all’evoluzione del quadro epidemiologico e all’emanazione di ulteriori indicazioni da parte degli Organismi statali o regionali competenti.
A V V I S O
Nel rispetto del protocollo di regolamentazione delle misure per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, si chiede ai genitori di compilare, firmare il patto di corresponsabilità (che trovate selezionando l’apposito pulsante nella sezione avvisi) e di consegnarlo a scuola il primo giorno di frequenza del bambino.
Si richiede inoltre alle famiglie il massimo rispetto degli orari di ingresso-uscita.
APERTURA a.s. 2020/2021
In una fase in cui il virus covid-19 non risulta ancora sconfitto, la riapertura è soggetta a tutte le regole di prevenzione e salvaguardia della salute. L’accesso dei genitori all’interno dei locale della scuola è contingentato. E’ consentito l’ingresso di un solo accompagnatore allo spazio dedicato all’accoglienza e al ritiro dei bambini, non è possibile accedere agli altri ambienti della struttura senza autorizzazione. Sono stati individuati percorsi separati di ingresso e uscita dalla struttura utilizzando opportuna segnaletica. L’ingresso e l’uscita dalla scuola avverrà in piccoli gruppi e in orari scaglionati in modo da ridurre il carico di persone presenti contemporaneamente. Verrà misurata la temperatura dei bambini e dell’accompagnatore in ingresso a scuola. Ogni giorno ogni bambino dovrà portare una sacca/zainetto contenente il grembiule, un cambio completo, una bavaglia con elastico per piccoli e mezzani, un tovagliolo per i grandi, delle ciabatte ed una borraccia. Il materiale sopra riportato deve essere contrassegnato con NOME, COGNOME e CONTRASSEGNO del bambino. Non è consentito lasciare grembiuli o indumenti a scuola. All’inizio dell’anno scolastico i genitori sottoscrivono un PATTO DI CORRESPONSABILITA’ attraverso il quale:
- la scuola si impegna a garantire le misure di sicurezza previste dalla normativa;
- la famiglia si assume la responsabilità individuale del rispetto delle regole a tutela della salute personale, del proprio bambino e della salute degli altri bambini che frequentano la scuola.
Si precisa che tale patto di corresponsabilità deve essere consegnato a scuola il primo giorno di frequenza del bambino. Precisiamo infine che quanto scritto potrà essere modificato dalle norme che usciranno in seguito, nel frattempo vi auguriamo giorni sereni.
A T T I V I T A ‘ D I S E G R E T E R I A
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 15,30 è possibile contattare la segreteria al numero 0331 341051.
Nei periodi di sospensione delle attività, l’ufficio di segreteria della scuola sarà raggiungibile solo in modalità telematica.
Si invitano i genitori a consultare la sezione “Avvisi” del sito della scuola e ad inviare eventuali comunicazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: scuolamat_s.cirillo@libero.it
I S C R I Z I O N I
PER LE ISCRIZIONI DEI NUOVI ALUNNI DELLE FUTURE CLASSI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
VI INVITIAMO A CONTATTARE LA SEGRETERIA PER LE NECESSARIE INFORMAZIONI.
