Avvisi

 

A V V I S O

A seguito di nuove disposizioni ricevute dall’ufficio rette del Comune di Busto Arsizio, abbiamo consegnato ai vostri bambini le indicazioni per effettuare l’iscrizione al prossimo anno scolastico. Invitiamo tutti ad accedere al sito e a provvedere entro il 31 maggio (effettuare l’iscrizione come nuova iscrizione).

A V V I S O

Martedì 25 maggio e mercoledì 26 maggio, dalle ore 8,30 alle ore 9,30 e dalle ore 15,00 alle ore 16,00, sarà possibile pagare la retta di maggio 2021 (retta + pasti maggio).

Invitiamo i genitori ad accedere, uno alla volta, allo sportello rette posizionato sotto il portico e a rispettare sempre la distanza di almeno un metro da altre persone mentre si attende in coda.

A V V I S O

Si comunica che è possibile richiedere la certificazione da esibire ai fini fiscali. Si invitano i genitori a farne richiesta al momento del pagamento della retta oppure inviando una mail al seguente indirizzo: scuolamat_s.cirillo@libero.it

 

A  V  V   I   S  O   

Si comunica che, a seguito delle nuove misure previste dal DPCM del 3 novembre 2020, “sono consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita”. Pertanto i genitori che accompagnano i figli alla scuola dell’infanzia potranno, selezionando l’apposito pulsante, scaricare l’autodichiarazione necessaria per eventuali controlli e compilare alla voce “altri motivi ammessi dalle vigenti normative” accompagnamento minori presso scuola dell’infanzia.

 

A  V  V   I   S  O   

Si comunica che ATS Insubria ha attivato un sistema di gestione informatica per i tamponi COVID. Selezionando l’apposito pulsante, nella nostra sezione avvisi, i genitori potranno seguire la procedura on-line per prenotare un tampone per un alunno.

                                       

A  V  V  I  S  O 

In seguito alla diffusione da parte di ATS di nuove indicazioni, è stato integrato il protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19. Si invitano pertanto i genitori a prendere visione della SINTESI DELLE PROCEDURE E DEGLI OBBLIGHI pubblicato nell’apposito pulsante nella sezione avvisi.

 

  A V V I S O 

Con l’obiettivo di fornire indicazioni chiare ed omogenee, è stato caricato il piano scuola 2020 predisposto da ATS Insubria. 

Si invitano i genitori a prenderne visione selezionando l’apposito pulsante nella sezione avvisi.

Si evidenzia che il documento presentato potrebbe subire delle variazioni o aggiornamenti in relazione all’evoluzione del quadro epidemiologico e all’emanazione di ulteriori indicazioni da parte degli Organismi statali o regionali competenti.

 

A V V I S O 

Nel rispetto del protocollo di regolamentazione delle misure per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, si chiede ai genitori di compilare, firmare il patto di corresponsabilità (che trovate selezionando l’apposito pulsante nella sezione avvisi) e di consegnarlo a scuola il primo giorno di frequenza del bambino.

Si richiede inoltre alle famiglie il massimo rispetto degli orari di ingresso-uscita.

   

 

 APERTURA  a.s. 2020/2021

In una fase in cui il virus covid-19 non risulta ancora sconfitto, la riapertura è soggetta a tutte le regole di prevenzione e salvaguardia della salute. L’accesso dei genitori all’interno dei locale della scuola è contingentato. E’ consentito l’ingresso di un solo accompagnatore allo spazio dedicato all’accoglienza e al ritiro dei bambini, non è possibile accedere agli altri ambienti della struttura senza autorizzazione. Sono stati individuati percorsi separati di ingresso e uscita dalla struttura utilizzando opportuna segnaletica. L’ingresso e l’uscita dalla scuola avverrà in piccoli gruppi e in orari scaglionati in modo da ridurre il carico di persone presenti contemporaneamente. Verrà misurata la temperatura dei bambini e dell’accompagnatore in ingresso a scuola. Ogni giorno ogni bambino dovrà portare una sacca/zainetto contenente il grembiule, un cambio completo, una bavaglia con elastico per piccoli e mezzani, un tovagliolo per i grandi, delle ciabatte ed una borraccia. Il materiale sopra riportato deve essere contrassegnato con NOME, COGNOME e CONTRASSEGNO del bambino. Non è consentito lasciare grembiuli o indumenti a scuola. All’inizio dell’anno scolastico i genitori sottoscrivono un PATTO DI CORRESPONSABILITA’ attraverso il quale:

  • la scuola si impegna a garantire le misure di sicurezza previste dalla normativa;
  • la famiglia si assume la responsabilità individuale del rispetto delle regole a tutela della salute personale, del proprio bambino e della salute degli altri bambini che frequentano la scuola.                                                                                                                                 

Si precisa che tale patto di corresponsabilità deve essere consegnato a scuola il primo giorno di frequenza del bambino. Precisiamo infine che quanto scritto potrà essere modificato dalle norme che usciranno in seguito, nel frattempo vi auguriamo giorni sereni.

 

A T T I V I T A ‘  D I  S E G R E T E R I A

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 15,30 è possibile contattare la segreteria al numero 0331 341051.

Nei periodi di sospensione delle attività, l’ufficio di segreteria della scuola sarà raggiungibile solo in modalità telematica.

Si invitano i genitori a consultare la sezione “Avvisi” del sito della scuola e ad inviare eventuali comunicazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: scuolamat_s.cirillo@libero.it 

 

 

 

 

I S C R I Z I O N I

PER LE ISCRIZIONI DEI NUOVI ALUNNI DELLE FUTURE CLASSI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

VI INVITIAMO A CONTATTARE LA SEGRETERIA PER LE NECESSARIE INFORMAZIONI.