Avvisi

I NOSTRI AUGURI DI PASQUA

Sembra difficile quest’anno augurarci Buona Pasqua, ma non per niente impossibile, anzi.

Lo possiamo fare perché abbiamo tutti bisogno di accogliere e vivere la speranza che questa festa ci offre: Cristo è risorto e vive in mezzo a noi!

Auguri di pace e serenità

 

e per i bambini un augurio speciale   https://youtu.be/BpzkNSwNYT0

 

 

 

                                                                                            ——-

 

Carissimi genitori,

in questo momento straordinariamente complesso la chiusura della scuola ci ha portato ad un distacco forzato.

E’ questo un tempo veramente difficile per tutti, che provoca incertezze, sospensione e apprensione riguardo l’incolumità delle persone che ci sono care.

Pensiamo ai bambini disorientati nelle loro consuetudini quotidiane e comprendiamo bene le vostre fatiche nell’organizzazione delle giornate; la fatica di ogni nucleo famigliare è impagabile.

Vi scriviamo per farci sentire vicini a voi e ai vostri/nostri bambini.

Ai bambini, che in questi giorni patiscono abitudini di vita stravolte e l’assenza della dimensione comunitaria e relazionale del gruppo classe, dite che le maestre come loro sono a casa ad aspettare che tutto si sistemi.

In questo tempo di sacrificio, proviamo a dare senso a questi giorni dove ogni famiglia può regalare la cosa che più è stato difficile trovare: il tempo.

La frenesia della vita che spesso siamo costretti a vivere ci toglie il tempo e ci ha tolto il gusto del rallentare, di assaporare gli attimi che viviamo quotidianamente.

Ci auguriamo tutti che questo tempo incredibile passi in fretta.

Non vediamo l’ora di riprendere la nostra quotidianità e di tornare alla nostra scuola tutti insieme.

La nostra scuola dell’infanzia è dedicata a San Cirillo: invochiamolo perché ci aiuti a superare incolumi questo momento difficile e ci sia di esempio nel far crescere la nostra fiducia in Dio.

don Claudio, Carmela, le maestre e tutto il personale.

 

 

A V V I S I

Coloriamo di speranza il nostro paese

Ci piace condividere una bella iniziativa diffusa sui social con la proposta, rivolta ad ogni famiglia, di disegnare un arcobaleno, su un cartellone o un lenzuolo, con la scritta “TUTTO ANDRA’ BENE” per poi appenderlo a finestre, balconi o terrazze.

 

A T T I V I T A ‘  D I  S E G R E T E R I A

Facendo seguito a quanto previsto dalle autorità competenti, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, si comunica che, per l’intero periodo di emergenza, l’ufficio di segreteria della scuola sarà raggiungibile solo in modalità telematica.

Si invitano i genitori a consultare la sezione “Avvisi” del sito della scuola e ad inviare eventuali comunicazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: didattica@sancirillo.com

 

 

DISPOSIZIONI URGENTI EMERGENZA CORONAVIRUS:  C H I U S U R A  S C U O L E

RECEPENDO L’ORDINANZA DEL PREFETTO E DEL SINDACO  DI BUSTO ARSIZIO SI DISPONE CON EFFETTO IMMEDIATO LA CHIUSURA DELLA SCUOLA DA LUNEDI’ 24 FEBBRAIO. IL PROVVEDIMENTO AVRA’ EFFICACIA FINO A NUOVE DISPOSIZIONI. 

 

 

 

I S C R I Z I O N I

PER LE ISCRIZIONI DEI NUOVI ALUNNI DELLE FUTURE CLASSI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

VI INVITIAMO A CONTATTARE LA SEGRETERIA PER LE NECESSARIE INFORMAZIONI.